sabato 12 giugno 2010

6. Giovanni

Io ho più di qualche pretendente che mi corteggia però nessuno mi interessa davvero. Sono tutti un po’ troppo spavaldi per i miei gusti… ma in mezzo a loro c’è un ragazzo, beh non è proprio un ragazzo, è molto più grande di me, ha 25 anni e si chiama Giovanni. Si distingue fra tutti. Ha una luce negli occhi, una dolcezza che è stranamente perfetta con la sua prestanza fisica. Il suo sguardo splende di un’energia che ti cattura e se lo incontro per un attimo mi sento trafitta e disarmata. Lui però è profondamente timido. Osserva tutto senza parlare, come se la vita che gli gira intorno fosse un libro e lui lo stesse leggendo attentamente. Sembra così distante che non riesco nemmeno ad immaginarmi accanto a lui… ma di notte, nel sonno, la mente si perde e lo vedo mentre fra tutte sorride proprio a me e mi prende la mano per portarmi via da qui.

1 commento:

  1. Bella l'adolescenza ed i sogni delle giovinette. Io però me la sono rovinata la giovinezza. All'età di Giovanno avevo già due figli ed il terzo in arrivo, mentre le lauree dovevano ancora arrivare.Dino

    RispondiElimina